DEFINIZIONE DEL PROBLEMA
Una persona esterna ad un ambiente osserva meglio le dinamiche e si rende conto di quali sono i punti da migliorare.
SOLUZIONI ALTERNATIVE
Per risolvere un problema bisogna guardare fuori dagli schemi, avere idee creative, spesso estrapolate da altre situazioni nelle quali ci siamo imbattuti.
IMPLEMENTAZIONE
Mettere in pratica dei cambiamenti richiede un progetto ben definito che include la strategia da intraprendere e le risorse, umane e finanziarie, di cui si deve disporre.
TI AIUTIAMO A OTTIMIZZARE I PROCESSI AZIENDALI E INDUSTRIALI
In senso ampio, l’espressione problem solving significa risolvere i problemi.
Qualsiasi attività, che sia una pizzeria o un’industria, si trova a dover risolvere dei problemi di ogni genere, a dover mediare tra le aspettative e la realtà; oltre a ciò, per quanto avviata sia un’impresa, c’è sempre un margine di miglioramento, una modifica che permetta di ottimizzare il processo di produzione.
Solving Solutions si occupa di studiare tali problemi e risolverli: che siano di grafica, di marketing, di comunicazione, di risorse umane, noi ci siamo.
La forma mentis umanistica, specialmente filosofica, aiuta molto nell’individuare soluzioni creative e fuori dagli schemi; chi studia matematica ha più strumenti mentali per risolvere equazioni, chi studia medicina ha più strumenti per curare le patologie, e chi studia filosofia acquisisce più strumenti mentali per analizzare i problemi, concreti o astratti, e trovare possibili soluzioni.
È il caso Davide Urso, fondatore di Solving Solutions.
Avere una vasta gamma di clienti, con anni di attività alle spalle, ci permette di raccogliere le loro esperienze e accumulare un bagaglio di risoluzioni che persone di ambiti e culture diverse hanno adottato. Una simile fortuna ci aiuta a fornire delle soluzioni alternative e creative ai problemi che ci vengono posti.
Se hai piacere ad organizzare una riunione, fisica o virtuale, per studiare una possibile collaborazione, ti preghiamo di compilare il form o di telefonarci al 389 05 40 985.
Iscriviti alla NEWSLETTER & potrai accedere ai CONTENUTI GRATUITI
Resta in contatto sul mondo della comunicazione, del marketing e dei social. È gratuito.
Non saremo invasivi, ti invieremo una comunicazione solo quando sarà importante.
TI POTREBBERO INTERESSARE QUESTE PAGINE